Green innovation

Economia circolare:
da sogno a realtà
con Next Flex.

Green
innovation

Per anni il nostro obiettivo è stato quello di creare un prodotto che supportasse l’economia circolare. Oggi, lo abbiamo reso reale. Ricerca e impegno ci hanno portato alla creazione di Next Flex, la nuova linea di film termoformabili e buste per sottovuoto riciclabili. La generazione Next Flex abbatte il concetto di rifiuto sostituendolo con quello di riciclo. Nulla viene sprecato, tutto è valorizzato e reintrodotto in un processo di economia circolare, massimizzando la vita del prodotto per ridurre la produzione dei rifiuti.

Next Flex è l’ingrediente alla base della nostra green – innovation. Combinando la tecnologia di coestrusione a 11 strati con la nuova formulazione a base di Mono Poliolefine (MPO) in polietilene e polipropilene, Next Flex contribuisce alla sostenibilità e soddisfa i requisiti delle normative in termini di imballaggio.

L’utilizzo di materie prime ad alte prestazioni, conferisce ai prodotti un massimo livello di flessibilità, alte capacità di barriera e un risparmio di oltre il 10% dovuto alla riduzione dello spessore.

CombiNext è una linea di buste riciclabili per sottovuoto creata utilizzando il film Next Flex. Non solo il fattore riciclabilità rende di per sé questo prodotto la scelta più corretta nei confronti dell’ambiente, ma l’elevata barriera fornita dal materiale fa sì che la shelf-life di prodotto sia maggiore, con una conseguente riduzione dello spreco di alimenti.

Idoneo a trattamenti fino a 100° per 2 ore, disponibili sia lisce che goffrate, le buste CombiNext sono ora in pronta consegna.

MENO PESO

Meno spreco

RICICLABILE

Recuperabile in economia circolare

DISPONIBILE

Pronto per la consegna

VERSATILE

Disponibile come film per termoformatura e in buste sottovuoto

ALTA BARRIERA

Maggiore Shelf Life

CERTIFICATO INDIPENDENTE PARTNER ESCLUSIVO GRÜNE PUNKT

Fatti, non parole

PASTORIZZABILE

100° / 2h

TECNOLOGIA DI ESTRUSIONE AD 11 STRATI

Economia circolare