Zero waste: massima efficienza
La nostra dedizione alla sostenibilità dà forma alla nostra visione di ridurre significativamente l'impatto ambientale. Integrando metodi a zero rifiuti e materiali eco-compatibili all'avanguardia, puntiamo all'eliminazione assoluta dei rifiuti nel nostro ciclo operativo. Diamo priorità all'efficienza delle risorse e dei processi, ma anche ai materiali riciclabili per promuovere la sostenibilità e l'economia circolare, rispondendo alle esigenze dei consumatori attenti all'ambiente.
Promuovere l'approccio "Rifiuti Zero" nella produzione
Nel rispetto della sostenibilità, garantiamo il riutilizzo responsabile di tutti gli scarti post-industriali integrandoli nei nostri film di coestrusione a 11 strati, promuovendo un'economia circolare. Il nostro impegno per un'operazione a "rifiuti zero" ha portato a includere fino al 12% di resine post-industriali nei nostri film Amilen e Nextflex. Ci impegniamo ad aumentare questa percentuale, migliorando così la tutela dell'ambiente, minimizzando i rifiuti plastici e riducendo la nostra impronta ecologica.
Efficienza nella produzione: meno peso, meno spreco
La nostra filosofia, "meno peso meno spreco", ci spinge a produrre film sostenibili per l'industria alimentare. Utilizzando la tecnologia di co-estrusione a 11 strati, abbiamo ottenuto una riduzione del materiale di almeno il 20%, superando i metodi di estrusione tradizionali.
Gestione efficiente dell'energia
La nostra etica aziendale ha sempre dato priorità alla gestione dell'energia e dell'ambiente. La nostra continua ricerca dell'efficienza è una pietra miliare della nostra filosofia, testimoniata dal nostro sistema di gestione dell'energiacertificato DIN EN ISO 50001 dal 2011. Ci concentriamo sui progressi tecnologici, dando priorità all'efficienza energetica e dei materiali. Il nostro impegno ha portato a una riduzione di 14.000 tonnellate di CO2 e a un miglioramento del 17,6% nel consumo specifico di energia. L'impegno del nostro team nel sistema di gestione dell'energia è fondamentale e favorisce un progresso continuo verso un futuro più efficiente e a zero rifiuti.