Passa alla homepage


Le nostre soluzioni di packaging contro lo spreco alimentare

La nostra missione di ridurre lo spreco alimentare si incarna perfettamente nei nostri prodotti, poiché le buste sottovuoto sono progettate per prolungare la freschezza e la durata degli alimenti. Ogni anno a livello globale, circa 1,3 miliardi di tonnellate di cibo vengono sprecate, un dato che ci motiva ad agire con responsabilità. Le nostre soluzioni non solo aiutano a preservare la qualità degli alimenti, ma anche a ridurre l'impatto ambientale associato agli sprechi alimentari.

Uniti contro lo spreco alimentare

Nel 2024 abbiamo deciso di fare un ulteriore passo avanti nella nostra lotta allo spreco alimentare: supportiamo attivamente il Refettorio di Modena attraverso la nostra collaborazione con Food for Soul

Oltre a un importo annuo in denaro e alla donazione delle nostre buste sottovuoto, che contribuiscono a mantenere gli alimenti del Refettorio più freschi più a lungo, partecipiamo attivamente come volontari, unendoci così agli sforzi per servire pasti e fornire supporto pratico agli ospiti del Refettorio. 

Questa iniziativa non solo riflette i nostri valori di sostenibilità e responsabilità sociale, ma ci spinge anche a guardare al di fuori della nostra azienda e del nostro settore per contribuire attivamente alla costruzione di una comunità più equa e inclusiva con un sistema alimentare più sostenibile per tutti.

Food for Soul e il Refettorio di Modena

Il Refettorio di Modena è molto più di un luogo dove vengono serviti pasti. È un progetto significativo promosso da Food for Soul, l'iniziativa no-profit globale fondata dallo chef Massimo Bottura e da Lara Gilmore che trasforma spazi inutilizzati in centri comunitari vitali dove persone in difficoltà possono accedere a pasti caldi e nutrienti. 

Ogni lunedì e giovedì, fino a 80 ospiti tra famiglie in difficoltà economica, anziani e individui emarginati possono godere di pasti preparati con materie prime che, altrimenti, andrebbero sprecate. Il cibo servito al Refettorio proviene, infatti, da eccedenze alimentari o prodotti in scadenza. Il menù è preparato dallo chef Matteo Reggiani di Fondazione Auxilium, mentre il servizio viene gestito da un team di 400 volontari. 

I refettori di Food for Soul sono un'iniziativa a livello globale, ad oggi operano in 9 paesi in tutto il mondo suddivisi in 12 progetti. 

Le nostre soluzioni sostenibili

Scopri Nextflex!
Contattaci
Entra in contatto con noi per scoprire come i nostri film flessibili e le buste sottovuoto personalizzate possono fare la differenza nel tuo packaging. Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo al più presto.