Finiture speciali

Finiture speciali:
il valore che si
tocca con mano.

Finiture speciali

Finiture speciali:
il valore che si
tocca con mano.

Finiture speciali

Finiture speciali:
il valore che si
tocca con mano.

Finiture speciali

Gli esseri umani hanno cinque sensi. Più sensi riusciamo a coinvolgere attraverso la confezione, più aumenta la possibilità che il messaggio venga ricordato. Per questo abbiamo ideato numerose soluzioni per valorizzare il tuo packaging. Grazie all’utilizzo di vernici lucide, opache o tattili, applicate esternamente alla superficie del film stampato, miglioriamo l’esperienza del consumatore donando al prodotto un valore aggiunto difficile da dimenticare.
Le finiture di stampa conferiscono al tuo packaging un nuovo volto. Vere e proprie esperienze sensoriali nobilitano il prodotto per un risultato indimenticabile. Il processo di verniciatura esterna avviene su film coestrusi o laminati, in linea, durante la fase di stampa, o fuori linea tramite la tecnologia INK-setter. E’ possibile scegliere tra finiture lucide, mattate e tattili, giocando con le combinazioni tra effetti e grafiche per risultati di grande impatto.

Effetto tattile

La finitura tattile amplia il concetto di packaging, passando da un aspetto puramente visivo ad uno esperienziale. Ciò è reso possibile dall’utilizzo di una vernice ad effetto aptico, la quale fa sì che le superfici trattate si presentino rugose al tatto. Così facendo la combinazione fra l’elemento grafico e la speciale  verniciatura, ricostruisce la consistenza del legno, carta e di una molteplicità di altri effetti con grande autenticità.

AWARDS

26° Prêmio Qualidade Flexo Prof. Sergio Vay
2° classificato – Pack: Riso Carnaroli Ca’ Vecchia.

Gulfood Manufacturing Excellence Award 2017
1° premio per prodotto Combiflex con finitura ad effetto tattile

Best in Flexo 2018
1° premio nella categoria “Uso creativo e innovativo del processo di stampa flessografica” – Pack: Riso Carnaroli Ca’ Vecchia.